Hanwha Corporation acquisisce la società mineraria australiana LDE Corporation
  • - Hanwha Corporation si inserisce nel mercato dei servizi minerari in Australia e negli USA
  • - Hanwha Corporation si assicura la testa di ponte per diventare leader globale nei
    servizi minerari

L'AD di Hanwha Corporation, Choi Yang-soo (a sinistra) stringe la mano all'Amministratore Delegato di LDE Corporation, Kevin Waldock (a destra) nell'ufficio di Hanwha Corporation Australia a Perth dopo aver firmato l'accordo per la cessione di tutte le quote in data 11 agosto. Hanwha Corporation acquisirà tutte le quote di LDE Corporation Australia e di LDE Corporation USA per 39 miliardi di won(33,15 milioni di USD)¹.

[11 agosto 2015] Hanwha Corporation, principale società di esplosivi per uso commerciale della Corea e fornitore globale di servizi completi connessi agli esplosivi², sta acquisendo tutte le quote del fornitore australiano di servizi minerari Low Density Explosives (LDE) Corporation Australia e di LDE Corporation USA per 39 miliardi di won (33,15 milioni di USD).

In data 11 Agosto, Hanwha Corporation ha firmato un accordo per la transazione di azioni con Kevin Waldock, Amministratore Delegato della LDE Corporation per l'acquisizione del 100 percento delle quote di LDE Corporation per 25 miliardi di won(21,25 milioni di USD). La società acquisirà anche tutte le quote di LDE Corporation USA per 14 miliardi di won (11,90 milioni di USD) tra settembre ed ottobre, previo completamento del necessario processo di approvazione.

Fondata nel Queensland, in Australia, nel 1996, LDE Corporation vanta una capacità produttiva di emulsioni esplosive³ pari a 200.000 tonnellate l'anno. La società produce vari tipi di esplosivi in Australia e negli USA e fornisce servizi minerari alle società minerarie.

Tramite questo accordo, Hanwha Corporation prevede di rinforzare il proprio fatturato sul mercato globale. Lo scorso anno, LDE Corporation ha registrato vendite pari a 44 milioni di AUD e a 12 milioni di AUD in Australia e negli USA, rispettivamente, per un totale di 56 milioni di AUD (circa 48 miliardi di won o 40,80 milioni di USD). La nuova base di clientela che si è assicurata nella seconda metà del 2014 contribuirà a una notevole crescita del suo giro d'affari dopo il 2015.

Hanwha Corporation si aspetta che tale accordo crei una sinergia con i progetti relativi ai servizi minerari d'oltremare a cui partecipa il proprio reparto esplosivi. Attualmente fornisce servizi minerari in Indonesia, Australia e America Latina. L'acquisizione unisce la competenza di Hanwha Corporation nel settore degli esplosivi e la competitività di LDE Corporation in termini di qualità e costo già verificate nel settore per spronare la penetrazione di Hanwha nel mercato Australiano.

LDE Corporation continuerà a dimostrare le proprie capacità e la propria esperienza per un'attività commerciale stabile nei servizi minerari in Australia e negli USA come principale attore occidentale, mentre Hanwha Corporation pensa di utilizzare a proprio vantaggio l'immagine del suo marchio come società inserita nella Fortune 500 per impegnarsi in vendite attive e ulteriori contratti con società minerarie di grandi dimensioni che prediligono fornitori con economie di scala.

Hanwha Corporation mantiene un atteggiamento positivo sul mercato dei servizi minerari all'estero. Mentre il mercato nazionale degli esplosivi per uso commerciale resta stagnante, il mercato estero vede una continua crescita della domanda legata alle necessità di sviluppo regionale derivante dall'aumento di popolazione e urbanizzazione, soprattutto nel Sud-est asiatico e in America Latina. Un altro fattore che contribuisce alla crescita continua dei servizi minerari è costituito dai recenti mutamenti dell'ambiente minerario che comportano una maggiore domanda di esplosivi.

“Hanwha Corporation, società madre di Hanwha Group, ha accompagnato la crescita dell'economia Coreana. Dal raggiungimento della localizzazione di dinamite per la prima volta in Corea nel 1957, la società ha fornito esplosivi e prodotti chimici sicuri e di elevata qualità a varie industrie,” ha affermato Choi Yang-soo, AD del Reparto Esplosivi di Hanwha Corporation. “La competenza di Hanwha Corporation nel settore degli esplosivi, unita alla forza del marchio di Hanwha Group, permette alla società di aprirsi nuove strade in più mercati in tutto il mondo per realizzare la globalizzazione del mercato degli esplosivi. Continuerà a posizionarsi come società principale nel contributo all'industria e alla società, costruendo un nuovo futuro tramite esplosivi e prodotti chimici di qualità elevata e tecnologie all'avanguardia.

¹ Tasso di cambio all'11 Agosto: KRW1,176.50/USD1
² Servizi minerari: aziende coinvolte nel settore degli esplosivi necessari all'attività mineraria, dalla produzione di esplosivi ai servizi di brillamento
³ Emulsioni esplosive: esplosivi tipo gel prodotti dalla miscela di emulsionante e additivi
in nitruro d'ammonio

Hanwha Corporation

Hanwha Corporation, la società madre di gruppo Hanwha, è stata fondata nel 1952. Da allora Hanwha Corporation è divenuta una delle società leader della nazione con quattro unità commerciali principali: Divisione difesa, Divisione esplosivi, Divisione commercio e Divisione lavorazione. Hanwha Corporation è sul punto di fare un ulteriore balzo in avanti per diventare un leader globale del ventunesimo secolo, impegnato al massimo nella produzione di servizi e prodotti migliori.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.hanwhacorp.co.kr/eng/index.jsp

Il gruppo Hanwha, fondato nel 1952, è tra le prime dieci imprese della Corea del Sud e classificata come “FORTUNE Global 500”. Il gruppo Hanwha dispone di 56 affiliate sparse sul territorio nazionale e 226 reti globali in tre settori principali: produzione e costruzione, finanze, servizi e intrattenimento. L'attività di Hanwha, comprovato leader industriale da ben 60 anni, comprende una vasta gamma di settori, dai prodotti chimici di base e materiali avanzati, allo sviluppo di progetti immobiliari e soluzioni nel campo dell'energia solare. Per quanto riguarda la rete finanziaria, i servizi di copertura bancaria e assicurazioni, la gestione patrimoniale e i titoli di garanzia, è il secondo gruppo finanziario non bancario in Corea del Sud. Per quanto riguarda il settore di servizi e intrattenimento, offre soluzioni premium per il commercio al dettaglio e per l'industria del turismo.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.hanwha.com