Hanwha E&C Completa la Più Grande Sala da Concerti a cupola del Mondo
  • - L'edificio, a breve distanza da Manila nelle Filippine, è il più grande del mondo: 74.000 m²/con 51.000 posti
  • - Vincita dell’appalto di costruzione grazie al riconoscimento delle capacità tecniche applicate precedentemente in costruzioni simili

Vista della Philippine Arena completata a maggio 2014 a Bulacan, 27km a nord di Manila. Si tratta della più grande sala da concerti a cupola del mondo con 51.000 posti e una capacità massima di 55.000

[Seoul, 9 giugno 2014] Hanwha Engineering and Construction ("E&C"), guidata dal Presidente e CEO Lee Keun-Po, il 30 maggio ha annunciato il completamento della più grande arena coperta del mondo vicino a Manila, Filippine. L'edificio a cupola ospita 51.000 posti, con una superficie del pavimento di 74.000m² e del tetto di 35.948m².

Hanwha E&C ha vinto l’appalto nel 2011 grazie alle capacità tecniche, togliendo il progetto alla più grande società edile locale EEI Corporation, alla cinese Giangsu International ed altri. Inoltre, ha dato particolare rilevanza alla progettazione e alle capacità dell'edificio dei vari competitor, poiché il progetto ambiva a costruire la più grande arena coperta del mondo. Hanwha E&C si è aggiudicata l’appalto anche grazie al bagaglio tecnico e alle capacità costruttive dimostrate nei precedenti progetti. L'opera è stata presa in carico con totale responsabilità di progettazione-costruzione da parte di Hanwha E&C, e completata dopo 30 mesi di lavoro, il 30 maggio.

“La costruzione della più grande sala da concerti coperta del mondo ci ha permesso di consolidare le nostre capacità costruttive e abilità tecniche nel mercato edilizio mondiale. Potrebbe essere il primo passo per avanzare nel mercato edile del Sudest asiatico, con la prospettiva di avere numerose opportunità commerciali di ingegneria e progetti di edilizia civile", sostiene Lee Keun-Po, Presidente e CEO di Hanwha E&C.

Hanwha E&C ha presentato la sua nuova Vision “disegnare il Mondo” con l’obiettivo di creare valore non solo per la Corea del Sud ma anche per tutto il mondo, incluso lo sviluppo di nuove città e progetti d'infrastrutture.

Panoramica sul progetto della Philippine Arena

Progetto:
Philippine Arena PJ

Località:
Bulacan, 27km a nord di Manila, capitale delle Filippine

Cliente:
INC (lglesia Ni Cristo, fondazione Cristiana delle Filippine)

Panoramica e dimensioni:
- Sala da concerti a cupola con 51.000 posti e 74.000m²di superficie
- Superficie del tetto: 35.948m²
※ La più grande sala da concerti coperta del mondo

Sistema di consegna del progetto:
Costruzione-Design, incluso il design e la costruzione (grazie alla capacità tecniche di Hanwha)

Costo:
US$175 milioni

Durata dei lavori:
Dallo scavo al completamento, circa 30 mesi

Per maggiori informazioni:

Hanwha Engineering & Construction
Chang Hyuk
Email: partner@hanwha.co.kr

Hanwha Engineering & Construction

Hanwha Engineering & Construction è specializzata nell’ideazione e nella costruzione di infrastrutture pubbliche in larga scala: da progetti EcoMetro, (che includono pannelli solari e altri sistemi ecologici) a resort, centri commerciali, scuole, stadi, e impianti manifatturieri industriali. Il portfolio dei progetti della compagnia racchiude virtualmente tutti i segmenti dell'industria edilizia. Nel campo delle strutture pubbliche, Hanwha Engineering & Construction ha realizzato numerosi progetti. Nel campo degli impianti industriali, ha costruito centrali elettriche, oleodotti, gasdotti, e centrali di smaltimento organico. Nel campo commerciale, ha costruito edifici, resort, centri commerciali, ospedali, scuole, stadi e fiere. Nel campo residenziale, ha costruito finora più di 30000 appartamenti e unità ad uso promiscuo. Oltre ai vari progetti in Corea, Hanwha si sta diffondendo globalmente, concentrandosi sul campo dell'edilizia e dell’ingegneria civile. È prevista la costruzione di centrali chimiche in Medio Oriente e nelle regioni del Nord Africal, oltre ad un progetto di costruzione immobiliare in larga scala nelle Americhe.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.hwenc.com

Il gruppo Hanwha, fondato nel 1952, è tra le prime dieci imprese della Corea del Sud e classificata come “FORTUNE Global 500”. Il gruppo Hanwha dispone di 56 affiliate sparse sul territorio nazionale e 226 reti globali in tre settori principali: produzione e costruzione, finanze, servizi e intrattenimento. L'attività di Hanwha, comprovato leader industriale da ben 60 anni, comprende una vasta gamma di settori, dai prodotti chimici di base e materiali avanzati, allo sviluppo di progetti immobiliari e soluzioni nel campo dell'energia solare. Per quanto riguarda la rete finanziaria, i servizi di copertura bancaria e assicurazioni, la gestione patrimoniale e i titoli di garanzia, è il secondo gruppo finanziario non bancario in Corea del Sud. Per quanto riguarda il settore di servizi e intrattenimento, offre soluzioni premium per il commercio al dettaglio e per l'industria del turismo.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.hanwha.com