Hanwha SolarOne Dona un Impianto Fotovoltaico da 30 kW alla Scuola Hope in Cina

'Happy Sunshine' dona speranza ai bambini in Cina

[30 agosto, 2013] Hanwha Group e Hanwha SolarOne oggi hanno annunciato che doneranno un impianto fotovoltaico di 30 kW che fornirà energia continua alla scuola elementare Hope della città di Yuyangguan, nella provincia di Hubei. In quanto parte integrante di Hanwha Group in Cina, l’iniziativa “Happy Sunshine”, guidata da Hanwha, in collaborazione con la Camera di commercio cinese per l'importazione e l'esportazione di macchinari e prodotti elettronici (CCCME), e il China Youth Development Foundation, migliorerà le condizioni operative delle scuole locali e allo stesso tempo aiuterà gli studenti a comprendere il valore delle energie rinnovabili e dello sviluppo sostenibile. Keum Choon-Soo, Presidente di Hanwha Group con quartier generale in Cina, Guo Qi, Vice Presidente di Hanwha SolarOne, Tu Meng, segretario generale della China Youth Development Foundation, Yang Chunlei, Vice Segretario della China Youth Development Foundation, Wang Guiqing, Vice Presidente di CCCME e Sun Guangbin, Segretario della succursale di prodotti fotovoltaici ed energia solare di CCCME, hanno partecipato alla cerimonia inaugurale di oggi.

Commissionato da Hanwha Group, Hanwha SolarOne (Qidong) Co., Ltd. progetterà e installerà l’impianto fotovoltaico di 30 kW sul tetto della scuola elementare Hope della città di Yuyangguan. Hanwha SolarOne fornirà alla scuola anche la formazione sulla gestione completa e la manutenzione. Il progetto, che dovrebbe essere completato entro novembre 2013, produrrà circa 40.000 kW di energia solare di cui la scuola elementare Hope nella città di Yuyangguan potrà disporre.

Per la prima volta con questa donazione Hanwha Group ha unito insieme l’energia solare, l’aspettativa mondiale nell’energia per il futuro, le scuole Hope e la speranza per il futuro dell’istruzione in Cina. Keum Choon-Soo, Presidente di Hanwha Group con quartier generale in Cina, durante la cerimonia per la firma dell’accordo, ha dichiarato: “È un nostro onore migliorare le scuole Hope della Cina con la tecnologia di Hanwha portando vantaggi sostenibili alle scuole in aree remote della Cina. In futuro, continueremo ad agire come un’ azienda proattiva impegnandoci in altri programmi di assistenza pubblici con organizzazioni filantropiche locali e associazioni di settore”.

Tu Meng, Segretario Generale del China Youth Development Foundation ha affermato: "La donazione di Hanwha è sia unica che vantaggiosa. Questa è la prima volta che una società dona e installa apparecchiature fotovoltaiche per una scuola Hope, fornendo loro un affidabile alimentazione energetica. Ci auguriamo che questo programma si espanda fino ad includere un maggior numero di scuole Hope e sponsor aziendali".

Wang Guiqing, Vice Presidente di CCCME concorda con il signor Tu Meng, affermando: "La donazione di Hanwha Group sottolinea la forza del settore fotovoltaico; questa campagna non solo dimostra l'impegno risoluto dei fornitori fotovoltaici verso la cittadinanza d'impresa in Cina, ma serve come fonte di ispirazione per l'industria nel suo complesso. Speriamo che altre aziende in questo campo facciano ricorso ai loro diversi punti di forza e alle innovazioni tecnologiche per aiutare le persone in condizione di bisogno."

Hanwha Group è impegnata a sostenere l'istruzione dei bambini, promuovendo al contempo una maggiore comprensione dello sviluppo sostenibile e delle energie rinnovabili. Da quando la campagna 'Happy Sunshine' è iniziata nel 2011, Hanwha ha donato attrezzature fotovoltaiche per il benessere e centri di assistenza in tutta la Corea, ed anche in Germania alla Scuola Osterbek ad Amburgo, e in Giappone alla scuola dell'infanzia Taneichi a Hirono-cho, per dare ai bambini più luminosità alla loro istruzione.

Il 30 agosto, dopo la firma dell’accordo “Happy Sunshine”, Keum Choon-Soo, Presidente di Hanwha Group Cina, e Tu Meng, Segretario Generale della China Youth Development Foundation, si scambiano degli omaggi.

Il 30 agosto, alla sede di CYDF, i funzionari di Hanwha Group e di CYDF hanno firmato l’accordo “Happy Sunshine” con il quale verrà donato un impianto fotovoltaico da implementare sul tetto di una scuola elementare situata in una povera provincia della Cina. In piedi, nella fila posteriore, al cento si trova Keum Choon-Soo, Presidente di Hanwha Group Cina. Davanti, partendo da sinistra: Frank Guo, Vice Presidente di Hanwha SolarOne; Tu Meng, Segretario Generale della Cina Youth Development Foundation e Lee Ming-Li, Vice Amministratore della Provincia di Wufeng.

Per maggiori informazioni:

Yvonne Shao, Edelman
Email: yvonne.shao@edelman.com

John Xi, Hanwha SolarOne
PR & Advertising Manager
Email: john.xi@hanwha-solarone.com

Hanwha SolarOne

Hanwha SolarOne Co., Ltd. (NASDAQ:HSOL) è il principale produttore di celle solari e uno dei più grandi produttori di moduli fotovoltaici del mondo in grado di offrire moduli PV competitivi di elevata qualità. È azienda di punta di Hanwha Group, una delle più grandi imprese commerciali della Corea del Sud. Hanwha SolarOne serve i mercati delle utenze, commerciali, governative e residenziali attraverso una rete in crescita di distributori, produttori OEM e integratori di sistema. L'azienda conserva una forte presenza nel mondo, con una rete commerciale globale che copre Europa, Nord America, Asia, America del Sud, Africa e Medio Oriente. In qualità di azienda impegnata nella sostenibilità, Hanwha SolarOne è membro attivo del programma del ciclo di take-back e riciclo del PV. L'8 dicembre 2014, l'Azienda ha annunciato l'acquisizione di Hanwha Q CELLS con una transazione di acquisto di tutte le azioni, che dovrebbe concludersi durante il primo trimestre del 2015 (consultare la documentazione storica depositata al SEC per le informazioni complete sulla transazione).

Per ulteriori informazioni, visitare: investors.hanwha-solarone.com

Il gruppo Hanwha, fondato nel 1952, è tra le prime dieci imprese della Corea del Sud e classificata come “FORTUNE Global 500”. Il gruppo Hanwha dispone di 56 affiliate sparse sul territorio nazionale e 226 reti globali in tre settori principali: produzione e costruzione, finanze, servizi e intrattenimento. L'attività di Hanwha, comprovato leader industriale da ben 60 anni, comprende una vasta gamma di settori, dai prodotti chimici di base e materiali avanzati, allo sviluppo di progetti immobiliari e soluzioni nel campo dell'energia solare. Per quanto riguarda la rete finanziaria, i servizi di copertura bancaria e assicurazioni, la gestione patrimoniale e i titoli di garanzia, è il secondo gruppo finanziario non bancario in Corea del Sud. Per quanto riguarda il settore di servizi e intrattenimento, offre soluzioni premium per il commercio al dettaglio e per l'industria del turismo.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.hanwha.com