Il Modulo Fotovoltaico di Hanwha SolarOne Valutato Come Buono nel Severo PV+Test 2.0

Il test indipendente di alta qualità condotto da TÜV Rheinland e Solarpraxis AG ha verificato la notevole durata del modulo HSL 60 Poly

[Ismaning, 28 gennaio 2014] Hanwha SolarOne Co., Ltd. (l'“azienda” o “Hanwha SolarOne”), uno uno dei 10 maggiori produttori internazionali di moduli fotovoltaici di alta qualità e dal prezzo competitivo, ha annunciato oggi che il suo modulo policristallino HSL 60P6-PB-1-245 (“HSL 60 Poly") ha ottenuto la valutazione “buono" nel corso del severo PV+ Test 2.0. Questo rigoroso esame è stato condotto da TÜV Rheinland, ente tedesco di certificazione degli standard di sicurezza, in collaborazione con Solarpraxis AG, editore della rivista pv magazine. Tra i vari giudizi positivi, il modulo ha superato il severo test di resistenza all'invecchiamento, il test PID e una valutazione completa dei parametri di prestazione.

Il PV+ Test 2.0 è stato studiato per fornire ai consumatori tutte le informazioni dettagliate e le analisi complete dei prodotti, non solo in base ai criteri di prestazione, ma anche in riferimento a durata, sicurezza elettrica, lavorazione, qualità della documentazione fornita, termini di garanzia e facilità di installazione. I moduli vengono acquistati in modo indipendente sul mercato per evitare eventuali manipolazioni dei risultati.

Il PV+ Test 2.0 analizza la resistenza all'invecchiamento in condizioni ancora più severe rispetto al PV+ Test precedente. Attualmente l'HSL 60 Poly è fra i primi modulo solare in ordine di valutazione ad aver superato il test con i nuovi criteri.

“Per Hanwha SolarOne la qualità è la priorità assoluta. Il risultato estremamente positivo del rinomato PV+ Test 2.0 è la dimostrazione dei nostri sforzi", ha affermato Winfried Wahl, Senior Director Products and Marketing di Hanwha SolarOne GmbH. “In Hanwha SolarOne, lo sviluppo dei prodotti è un processo senza fine. I moduli testati sono stati prodotti alla decorrenza del 2013 e da allora abbiamo già sviluppato numerosi miglioramenti aggiuntivi. Ad esempio, di recente abbiamo presentato una tecnologia avanzata in termini di celle per ottenere una migliore efficienza di prodotto. Il nostro obiettivo è continuare a migliorare la nostra tecnologia per sostenere ulteriormente il successo dei nostri clienti.”

È possibile trovare ulteriori informazioni sul test e sui relativi risultati nel numero di gennaio di edizione globale di pv magazine.

Per maggiori informazioni:

Hanwha Press Service
A&R GmbH
Landshuter Allee 10
D-80637 Munich
Tel: +49 (0)89 / 413 01 753
Email: HanwhaGermany@arpartners.com

Lena Berg
Hanwha SolarOne
Tel: +49 (0)89 / 2175 667 393
Email: lena.berg@hanwha-solarone.de

Hanwha SolarOne

Hanwha SolarOne Co., Ltd. (NASDAQ:HSOL) è il principale produttore di celle solari e uno dei più grandi produttori di moduli fotovoltaici del mondo in grado di offrire moduli PV competitivi di elevata qualità. È azienda di punta di Hanwha Group, una delle più grandi imprese commerciali della Corea del Sud. Hanwha SolarOne serve i mercati delle utenze, commerciali, governative e residenziali attraverso una rete in crescita di distributori, produttori OEM e integratori di sistema. L'azienda conserva una forte presenza nel mondo, con una rete commerciale globale che copre Europa, Nord America, Asia, America del Sud, Africa e Medio Oriente. In qualità di azienda impegnata nella sostenibilità, Hanwha SolarOne è membro attivo del programma del ciclo di take-back e riciclo del PV. L'8 dicembre 2014, l'Azienda ha annunciato l'acquisizione di Hanwha Q CELLS con una transazione di acquisto di tutte le azioni, che dovrebbe concludersi durante il primo trimestre del 2015 (consultare la documentazione storica depositata al SEC per le informazioni complete sulla transazione).

Per ulteriori informazioni, visitare: investors.hanwha-solarone.com

Il gruppo Hanwha, fondato nel 1952, è tra le prime dieci imprese della Corea del Sud e classificata come “FORTUNE Global 500”. Il gruppo Hanwha dispone di 56 affiliate sparse sul territorio nazionale e 226 reti globali in tre settori principali: produzione e costruzione, finanze, servizi e intrattenimento. L'attività di Hanwha, comprovato leader industriale da ben 60 anni, comprende una vasta gamma di settori, dai prodotti chimici di base e materiali avanzati, allo sviluppo di progetti immobiliari e soluzioni nel campo dell'energia solare. Per quanto riguarda la rete finanziaria, i servizi di copertura bancaria e assicurazioni, la gestione patrimoniale e i titoli di garanzia, è il secondo gruppo finanziario non bancario in Corea del Sud. Per quanto riguarda il settore di servizi e intrattenimento, offre soluzioni premium per il commercio al dettaglio e per l'industria del turismo.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.hanwha.com

Safe-Harbor Statement

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni costituiscono dichiarazioni “previsionali” ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933, emendato, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, emendato, e come definito nel Private Securities Litigation Reform Act degli Stati Uniti del 1995. Tali dichiarazioni previsionali possono essere identificate da termini quali “sarà", “prevede”, “anticipa”, “futuro”, “intende”, “pianifica”, “crede”, “stima” e dichiarazioni simili. Tra le altre cose, le citazioni della Amministrazione in questo comunicato stampa e le operazioni della Società nonché le prospettive d'affari, contengono dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni implicano alcuni rischi e incertezze che potrebbero determinare risultati effettivi che differiscono materialmente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali. Ulteriori informazioni su questi e altri rischi sono inclusi nella documentazione di Hanwha SolarOne con la U.S. Securities e la Commissione di Scambio, compreso il rapporto annuale nel Modulo 20-F. Fatta eccezione per quanto previsto dalla legge, la Società non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.