Hanwha Asset Management per Creare Joint Venture in Cina

Da sinistra a destra: Zhang Ying, Presidente di Northern International Holdings Co., Ltd.; Shin-Woo Kang, CEO di Hanwha Asset Management; Gong Jing, Presidente di Tianjin Hi-Tech Holding Group Co., Ltd.

[Tianjin, Cina, 12 settembre 2014] Hanwha Asset Management, l'11 settembre, ha siglato un accordo di joint venture con le aziende statali cinesi Tianjin Hi-Tech Holding Group Co., Ltd. e Northern International Holdings Co., Ltd. per la creazione di una società di gestione patrimoniale unificata a Tianjin.

La società di gestione patrimoniale unificata avrà un capitale iniziale di 300 milioni di yuan, circa 480 milioni di dollari americani, e inizierà l'attività nel mercato locale nel 2015 tramite la vendita di prodotti finanziari.

Per la prima volta nella storia, la Cina vedrà una società di gestione patrimoniale il cui azionista principale è un investitore straniero, poiché Hanwha Asset Management possiede il 45,5% di azioni della società di gestione patrimoniale unificata.

Myung-jun Shim, Responsabile della divisione Management Support Division in Hanwha Asset Management, sottolinea il potenziale commerciale della joint venture, “La Cina ha recentemente visto crescere il suo settore della gestione patrimoniale quale parte preponderante nell'ambito dei servizi finanziari. La joint venture tra il gestore di beni generale della Corea, conosciuto per le sue capacità nello sviluppo di nuovi prodotti, e i gestori patrimoniali delle aziende statali cinesi, oltre a una solida base di clientela locale, dovrebbe creare una differenziazione di sinergie e definire un nuovo esempio di collaborazione finanziaria tra Corea e Cina".

Tianjin Hi-Tech Holding Group Co., Ltd. si occupa principalmente di finanza, tecnologie avanzate, immobili, edilizia e servizi. Le attività di Northern International Holdings Co., Ltd. si concentrano su scambi commerciali, alimenti, distribuzione e progetti edili oltre oceano ed è una delle 500 società di servizi della Cina, rappresentante di Tianjin.

Hanwha Asset Management

Fondata nel 1988, Hanwha Asset Management è divenuta una compagnia di gestione patrimoniale completa offrendo una gamma completa di strumenti finanziari, tra cui azioni, obbligazioni, MMF, fondi di fondi, infrastrutture sociali, derivati, immobili, fondi speculativi, ETF e PEF in mercati di capitali sia nazionali che esteri. Alla fine del 2015, eravamo tra le migliori tre compagnie di gestione in Corea del Sud con 56,63 miliardi di dollari in Asset Under Management (AUM). Vantiamo un'esperienza di primissimo piano e sistemi ben organizzati in ogni campo, compresi lo sviluppo di prodotti, la ricerca, compliance e gestione del rischio. Tutti i nostri prodotti e servizi vanno incontro alle esigenze dei nostri clienti, visto che mettiamo in pratica il nostro principio e la nostra filosofia di gestione secondo cui il cliente viene prima di ogni altra cosa.
Per ulteriori informazioni, visitare: eng.hanwhafund.co.kr/web/main/main.jsp

Il gruppo Hanwha, fondato nel 1952, è tra le prime dieci imprese della Corea del Sud e classificata come “FORTUNE Global 500”. Il gruppo Hanwha dispone di 56 affiliate sparse sul territorio nazionale e 226 reti globali in tre settori principali: produzione e costruzione, finanze, servizi e intrattenimento. L'attività di Hanwha, comprovato leader industriale da ben 60 anni, comprende una vasta gamma di settori, dai prodotti chimici di base e materiali avanzati, allo sviluppo di progetti immobiliari e soluzioni nel campo dell'energia solare. Per quanto riguarda la rete finanziaria, i servizi di copertura bancaria e assicurazioni, la gestione patrimoniale e i titoli di garanzia, è il secondo gruppo finanziario non bancario in Corea del Sud. Per quanto riguarda il settore di servizi e intrattenimento, offre soluzioni premium per il commercio al dettaglio e per l'industria del turismo.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.hanwha.com